Area Commerciale

Corso gratuito ADDETTO UFFICIO COMMERCIALE

Corsi Finanziati
Corso terminato

OBIETTIVI:

Il corso si propone di fornire una panoramica delle competenze dell’addetto all’ufficio commerciale, formando una figura professionale che si occuperà della gestione dei rapporti con i clienti/fornitori, gestione degli ordini e del controllo operativo della filiera, conoscenza dell’ informatica per il back office e del marketing per la promozione della propria azienda, oltre ad aver acquisito buone capacità di lavorare in team e di problem solving. I partecipanti saranno inoltre formati sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sui diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.


CONTENUTI:

Sono aperte le selezioni per il seguente corso di ADDETTO UFFICIO COMMERCIALE:

MOD. 1 – LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
LA COMUNICAZIONE – LA GESTIONE EFFICACE DEL PROCESSO COMUNICATIVO  – IL VALORE DELLA COMUNICAZIONE – ASCOLTO ATTIVO – L’ASSERTIVITÀ
MOD. 2 – LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
– LA COMUNICAZIONE IN GRUPPO – TEAM-WORKING – COLLOQUIO E CURRICULA
MOD. 3 –  PROBLEM SOLVING
– DEFINIZIONE DELLE PRIORITÀ E SEMPLIFICAZIONE DELLE SITUAZIONI
– COSTRUIRE UNA MENTALITÀ POSITIVA A FRONTE DEI PROBLEMI
MOD. 4 – L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
– LA FUNZIONE COMMERCIALE NELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
– ANALISI DELLA FIGURA DELL’ASSISTENTE ALLA DIREZIONE COMMERCIALE
MODULO N. 5 – INFORMATICA TECNICA
– ELEMENTI DI WORD AVANZATO
– ELEMENTI DI EXCEL AVANZATO

MOD. 6 – ELEMENTI DI MARKETING
– MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO
– FORME DI MERCATO ED ANALISI MICROECONOMICA
– IL CICLO DI VITA DEI PRODOTTI
– LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
– STUDIO DEL POSIZIONAMENTO DELL’AZIENDA
MOD. 7 – LA GESTIONE COMMERCIALE
– ANALISI DEI CLIENTI/MERCATI REALI E POTENZIALI
– LA FORMAZIONE DEL PREZZO
– LE POLITICHE COMMERCIALI
– L’ATTIVITÀ DI POST VENDITA
MOD. 8 – LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
– TECNICHE DI COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO
– GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE COMMERCIALE AL TELEFONO
– IL TELEMARKETING
MOD. 9 – LA CUSTOMER SATISFACTION E LA QUALITA’ DEL SERVIZIO
– ANALISI DELLA CUSTOMER SATISFACTION
– ANALISI E CONTROLLO DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO
MOD. 10- E-MARKETING ED E-COMMERCE
– PROGETTARE, CREARE E GESTIRE L’ATTIVITÀ COMMERCIALE ONLINE
– CREAZIONE DEL BLOG AZIENDALE E DI COMUNITÀ VIRTUALI
– COMUNICARE IN RETE IN MODO EFFICACE
MOD. 11 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE
COME DA ALLEGATO 12 DEL VADEMECUM FORMATEMP
MOD. 12 – SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
I CONTENUTI DEL MODULO OBBLIGATORIO RELATIVO ALLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO RISULTERANNO COERENTI CON QUANTO PREVISTO DALL’ACCORDO STATO-REGIONI DEL 21/12/11.

 

GIORNI E ORARI:

Dal 26/06/2017 al 17/07/2017 dalle 09.00-13.00/14.00-18.00 dal Lunedì al Venerdì

DESTINATARI:

Disoccupati o inoccupati

SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Milano di Umana Forma: infomi@uform.eu - Tel. 02.67075768

Ulteriori dettagli: U.FORM via G.B.Pirelli, 30 Milano

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




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