Area Informatica

EXCEL PER IL MONDO DEL LAVORO – Sede di Pordenone

Corsi Finanziati
Corso terminato

OBIETTIVI:

IL CORSO MIRA A FORNIRE AGLI STUDENTI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER DIVENTARE COMPLETAMENTE AUTONOMI NELL'UTILIZZO DELL’INTERFACCIA EXCEL CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AGLI STRUMENTI PIU' AVANZATI. ALLA FINE DEL PERCORSO FORMATIVO L’ALLIEVO SARÀ IN GRADO DI UTILIZZARE PIENAMENTE TUTTI I PIÙ IMPORTANTI STRUMENTI DI ANALISI, SINTESI, E DI INTERPRETAZIONE DATI MEDIANTE UNA GESTIONE OTTIMALE DELLE DIVERSE FUNZIONI LOGICHE E DI RICERCA.


CONTENUTI:

MOD. 1 LE CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DEL FOGLIO DI LAVORO EXCEL (8 ORE)
CARATTERISTICHE E STRUTTURA FOGLIO DI LAVORO EXCEL;INSERIMENTO, MODIFICA, CANCELLAZIONE DATI GESTIONE RIGHE, COLONNE, CELLE, FOGLI D.FORMATTAZIONE DATI.
MOD 2 GESTIONE E UTILIZZO DI TABELLE, GRAFICI E ELENCHI IN EXCEL.(16)
-UNITA’ DIDATTICA 1 – GESTIRE TABELLE E DATA BASE IN EXCEL (8 ORE)
CARATTERISTICHE E PROPRIETA’ DELLE TABELLE; CREARE ELEMENTI DI CONVALIDA; APLLICARE SOMME E SUB-TOTALI; ORDINAMENTO DATI SU VALORI TESTUALI, NUMERICI DATE E COLORI; OPERAZIONI DI RICERCA; APLLICARE FILTRI AUTOMATICI E ORDINAMENTO DATI NELLE TABELLE.
-UNITÀ DIDATTICA 2– L’USO DEI GRAFICI IN EXCEL (4 ORE)
SELEZIONE ADEGUATA PER LA CREAZIONE DI GRAFICI; SAPER UTILIZZARE ISTOGRAMMI, GRAFICI A PILA, GRAFICI LINEARI, GRAFICI A TORTA C.GRAFICI XY (A DISPERSIONE);FORMATTAZIONE GRAFICI.
-UNITÀ DIDATTICA 3 – ELENCHI: (4 ORE)
GESTIONE DEGLI ELENCHI. FILTRARE DATI DA UN ELENCO UTILIZZANDO FILTRO AUTOMATICO B.SELEZIONE DATI DA UN ELENCO ESISTENTE. SELEZIONI CONDIZIONATE; STRUMENTI DATI: CONVALIDA, CONSOLIDA, RAGGRUPPA, SEPARA, SUBTOTALE
MOD 3 FUNZIONI DI EXCEL (16 ORE)
UTILIZZO DELLE FORMULE PINCIPALI: SOMMA, MEDIA, MIN, MAX, CONTA.VALORI, CONTA.NUMERI , CERCA.VERT, UTILIZZO DEI INDIRIZZI RELATIVI, ASSOLUTI; UTILIZZO DI FUNZIONI CONDIZIONALI E LOGICHE: SE, SOMMA.SE, CONTA.SE, SE, SE.ERRORE, FUNZIONI DI TESTO, MATEMATICHE, TRIGONOMETRICHE, FINANZIARE, DI DATA E ORA, RICERCA E RIFERIMENTO;-GESTIONE DEI FOGLI DI UNA CARTELLA DI LAVORO, USO DI .FORMULE TRA FOGLI DIVERSI E TRA FILE DIVERSE; .UTILIZZO DI PIÙ FOGLI CONTEMPORANEAMENTE.
MOD 4 APPLICARE TABELLE E GRAFICI PIVOT PER ANALIZZARE DATI (8 ORE )
CARATTERISTICHE GENERALI DELLE TABELLE PIVOT, SELEZIONE ADEGUATA PER LA CREAZIONE E PERSONALIZZAZIONE DI TABELLE PIVOT;.GESTIONE CAMPI E FORMULE;.ESTRAZIONE DATI DA TABELLE PIVOT
MOD 5 INTERAZIONE TRA EXCEL E GLI ALTRI APPLICATIVI (8 ORE)
INCORPORAMENTO E COLLEGAMENTO (OBJECT LINKING AND EMBEDDING) DI TABELLE DI EXCEL IN WORD O IN ALTRI APPLICATIVI ;UTILIZZO DI EXCEL PER LA STAMPA UNIONE IN WORD ;ASSEGNAZIONE DEI CAMPI. STAMPA DI LETTERE, BUSTE ED ETICHETTE D.INTERAZIONE TRA EXCEL E GLI ALTRI APPLICATIVI
MOD 5 PROTEZIONE E SICUREZZA DATI IN EXCEL (4 ORE)
LA PROTEZIONE DEI DATI NEL FOGLIO EXCEL; CRITTOGRAFIA E PROTEZIONE CON PASSWORD DELLA CARTELLA DI LAVORO

GIORNI E ORARI:

Dal Lunedì al Venerdì dal 10/09/2018 al 15/10/2018 dalle 09.00 alle 13.00.

DESTINATARI:

Disoccupati o inoccupati

SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Pordenone di Umana Forma: infopn@umanaforma.it - Tel. 0434.247127

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO
La partecipazione è GRATUITA previo colloquio di selezione da tenersi in sede. Per ulteriori informazioni chiamare allo 0434/247127 o infopn@umanaforma.it

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




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