Produzione e Logistica

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO

Corsi Finanziati
Iscrizioni Aperte

OBIETTIVI:

Il corso prevede di sviluppare le competenze teoriche e pratiche relative alla manutenzione elettromeccanica. Partendo dalle basi della lettura del disegno meccanico ed elettrico gli allievi avranno modo di approfondire tramite esercitazioni in laboratorio la conoscenza di: strumenti di misura, schemi elettrici, diagnostica, tecniche di assemblaggio e macchine utensili. Gli allievi saranno contestualmente formati sulla sicurezza generale e specifica nei luoghi di lavoro secondo quanto previsto dall’accordo stato regioni del 21/12/11 e del 07/07/16.


CONTENUTI:

Modulo 1: MODULO TECNICO (92 ore)

Unità didattica 1: Presentazione Aziendale 

Unità didattica 2: Settore Meccanico 

Unità didattica 3: Settore Elettrico 

Modulo 2: MODULO SICUREZZA GENERALE SECONDO ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11 E DEL 07/07/16 (4 ore teoria)

Modulo 3: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE (4 ore teoria)

GIORNI E ORARI:

Il corso si svolgerà in presenza nella zona di Vicenza, dal lunedì al venerdì con orario full-time (09.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00).

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.

Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma. Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo (www.formatemp.it). Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Veneto. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.

Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp: 

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy.


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Marghera di Umana Forma: segreteria@umanaforma.it - Tel. 041.5385630

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni