È aperto il bando “50&50 – Donne e uomini verso un futuro alla pari”, che finanzia piani di formazione rivolti alle imprese e ai loro dipendenti, sia uomini che donne, responsabili HR e titolari, su tutto il territorio della Regione Veneto. L’obiettivo è quello di supportare le imprese nello sviluppo di una cultura aziendale inclusiva, promuovere pratiche di gestione delle risorse umane orientate all’equità e favorire pari opportunità nei luoghi di lavoro.
Per raggiungere questi obiettivi, il bando prevede l’attivazione di interventi formativi e consulenziali focalizzati sulla diffusione di modelli organizzativi equi e inclusivi, che garantiscano la valorizzazione della diversità, il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori, l’equilibrio tra vita privata e lavoro e che siano supportati da sistemi di welfare evoluti, considerati una leva strategica fondamentale per promuovere la parità di genere e rendere il mercato del lavoro più inclusivo.
L’avviso prevede due linee di finanziamento. Quella destinata alle Imprese mette a disposizione 3 milioni di euro.
Umana Forma, grazie alla ventennale esperienza in ambito formativo e al costante lavoro di analisi del mercato del lavoro, è in grado di supportare le aziende in tutte le fasi del percorso, dalla progettazione alla rendicontazione dell’attività formativa.
È possibile presentare i progetti fino al 14/07/2025. Per un primo confronto con i nostri esperti, compila il seguente form.