Webinar ZOOM “Gestione dei rischi e delle crisi”

Mercoledì 15 marzo 2023

Webinar Zoom dalle 11.00 alle 13.00

Gestione dei rischi e delle crisi

Avviso 1/2022 Fondirigenti

 

Ultimo appuntamento del progetto formativo “Gestione dei rischi e delle crisi”, realizzato da Umana Forma e finanziato dall’Avviso 1/2022 di Fondirigenti. Focalizzato sulla tematica del risk management, il progetto ha interessato i dirigenti delle aziende partner, con l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per gestire rischi e crisi di varia natura, dal rischio finanziario a quello informatico, dalla crisi energetica a quella della catena di fornitura. In un presente caratterizzato dalla continua evoluzione tecnologica e da eventi esterni imprevedibili, dotarsi di un approccio al manageriale dinamico e resiliente è fondamentale per garantire alla propria organizzazione un futuro solido e competitivo.

Per favorire la diffusione di questo approccio, oltre che dal racconto progettuale, il webinar sarà animato da una tavola rotonda, durante la quale interverranno i manager protagonisti del progetto formativo: un dialogo generativo tra dirigenti che quotidianamente lavorano per affrontare le sfide di oggi e per anticipare gli scenari di domani.

 

Il programma

11.00 – 11.05

Benvenuto e accoglienza dei partecipanti

 

11.05 – 11.35

Riepilogo progettuale e condivisione risultati

 

11.35 – 12.35

Tavola rotonda “Le parole dei protagonisti: le buone pratiche, i punti di forza, gli ostacoli da superare e le competenze fondamentali dei manager che quotidianamente lavorano per affrontare le sfide di oggi e per anticipare gli scenari di domani”

  • Giorgio Ravasio, Country Manager Italia, VIVIENNE WESTWOOD
  • Simone Ferrari, Legale Rappresentante, Pravisani SPA
  • Simone Ruffoni. Direttore Organizzazione, Risorse Umane e Sistemi, CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP SPA
  • Michele Lafortezza. Senior HR Manager, KEMIN NUTRISURANCE EUROPE SRL

 

12.35 – 12.50

Domande e risposte: dialogo tra i dirigenti intervenuti durante la tavola rotonda e i partecipanti

 

12.50 – 13.00

Conclusioni e saluti

PARTECIPAZIONE previa registrazione al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_kNitDHE7Q86ygErxqOsFdg

 

News

Archivio News

Contattaci per ricevere maggiori informazioni