Attività nei 21 Comuni del Veneto Orientale
DA NOVEMBRE 2025 IL PROGETTO NOI ARRIVA NELLE SCUOLE DEL VENETO ORIENTALE – contattaci per avere maggiori informazioni
GENNAIO 2026
- NEW BORN Schermi spenti, relazioni accese! Crescere insieme nell’era digitale – Un invito alla consapevolezza e alla crescita reciproca
10 e 17 gennaio 2026, dalle 09.30 alle 11.30 a Portogruaro presso Presso Scuola dell’Infanzia Bambino Gesù, Viale Pordenone 28/C.
Intervento realizzato dalla Cooperativa ITACA – contatti - NEW BORN I nonni e il nuovo ruolo in famiglia
15 e 22 gennaio 2026, dalle 20.00 alle 22.00 a Concordia Sagittaria presso Asilo Nido “Skarabocchio”, Via Dei Pozzi Romani 33.
Intervento realizzato da Società Scientifica GATE-ITALY – LOCANDINA - Formazione “Volontari in azione – Competenze relazionali e collaborazione nella comunità educante”
14 e 21 gennaio 2026, dalle 16.30 alle 18.30 a San Donà di Piave presso Presso Biblioteca dei Ragazzi – Giardino Segreto, Via Gorizia, n. 3 e 5.
Intervento realizzato da UMANA FORMA - RIPARTIRE CON CONSAPEVOLEZZA: VALORIZZA IL TUO TALENTO DOPO LA MATERNITÀ
24 gennaio 2026, dalle 09.00 alle 13.00 a San Donà di Piave presso CENTRO GIOVANI VIALE LIBERTÀ 28, EX LICEO MONTALE.
Intervento realizzato da UMANA- LOCANDINA - COSTRUIRE RELAZIONI Il gioco: primo linguaggio del bambino. L’importanza dei materiali e il ruolo dell’adulto
24 gennaio 2026, dalle 09.00 alle 12.00 a Portogruaro presso Presso Scuola dell’Infanzia Bambino Gesù, Viale Pordenone 28/C.
Intervento realizzato dalla Cooperativa ITACA – contatti - EQUILIBRIO E CRESCITA: SOFT SKILL ESTRATEGIE PER VITA E LAVORO DOPO LAMATERNITÀ
27 gennaio 2026, dalle 9.00 alle 13.00 a San Donà di Piave presso CENTRO GIOVANI VIALE LIBERTÀ 28, EX LICEO MONTALE.
Intervento realizzato da UMANA – LOCANDINA - Laboratorio “Genitori che stress! Le fatiche e le risorse dell’essere genitori oggi”
28 gennaio e 4 febbraio 2026, dalle 16.30 alle 18.00 a Caorle presso Asilo Nido OASI FELICE, Viale Panama 57.
Intervento realizzato da UMANA FORMA - NEW MOMMY….AND DADDY (Come accogliere le emozioni dei nostri figli anche quando è difficile; Autonomie del bambino e delle alleanze educative con chi si prende cura di lui insieme a noi) 29 gennaio e 5 febbraio 2026, dalle 16.00 alle 18.00 a Jesolo presso Presso Scuola dell’Infanzia “Santa Rita”, Via Novara 2.
Intervento realizzato dalla Forcoop CORA Venezia – contatti - DIGITAL EMPOWERMENT LAB: STRUMENTI PER AUMENTARE LE TUE COMPETENZE DIGITAL IN UN MONDO CHE CAMBIA
30 gennaio 2026, dalle 9.00 alle 13.00 a San Donà di Piave presso CENTRO GIOVANI VIALE LIBERTÀ 28, EX LICEO MONTALE.
Intervento realizzato da UMANA – LOCANDINA
FEBBRAIO 2026
- EQUILIBRIO E CRESCITA: SOFT SKILL E STRATEGIE PER VITA E LAVORO DOPO LA GENITORIALITÀ
3 febbraio 2026, dalle 17.00 alle 19.00 a Portogruaro presso Biblioteca Comunale in Via Seminario 29.
Intervento realizzato da UMANA - RIPARTIRE CON CONSAPEVOLEZZA: VALORIZZA IL TUO TALENTO DOPO LA MATERNITÀ
UN INCONTRO DEDICATO AI NEO GENITORI, 25 febbraio 2026, dalle 8.30 alle 12.30 a Caorle presso Il Centro Civico, in Piazza Vescovado.
Intervento realizzato da UMANA
MARZO 2026
- EQUILIBRIO E CRESCITA: SOFT SKILL E STRATEGIE PER VITA E LAVORO DOPO LA GENITORIALITÀ
4 marzo 2026, dalle 8.30 alle 12.30 a Caorle presso Il Centro Civico, in Piazza Vescovado.
Intervento realizzato da UMANA - DIGITAL EMPOWERMENT LAB: STRUMENTI PER AUMENTARE LE TUE COMPETENZE DIGITAL IN UN MONDO CHE CAMBIA
21 marzo 2026, dalle 8.30 alle 12.30 a Musile di Piave presso Sala Comunale di Musile, Piazza XVIII Giugno 1.
Intervento realizzato da UMANA
SU RICHIESTA POTRANNO ESSERE ATTIVATI
Sportello itinerante psicoeducativo
Un intervento personalizzato rivolto alle famiglie con bambini piccoli per affrontare le sfide della genitorialità con fiducia e serenità. L’opportunità per i neo-genitori di ricevere un supporto concreto nella crescita psicologica ed emotiva per propri figli.
Sportello itinerante per l’accesso ai servizi
Un vero e proprio accompagnamento attivo ai servizi familiari disponibili sul territorio. L’obiettivo di questa consulenza individuale è sostenere i neo-genitori nella ricerca e nella selezione di risorse utili all’esercizio del loro nuovo ruolo.
Ostetriche a domicilio
Un intervento socio-sanitario domiciliare con approccio innovativo che porta il supporto clinico ed educativo direttamente a casa delle famiglie. Dai consigli per l’allattamento per le neo-mamme, alle dimostrazioni pratiche di cambio del pannolino: un sostegno a tutto tondo per migliorare il benessere della famiglia.