Dal 21 al 31 ottobre 2024, dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 18.00
@Urban Space – Via Portenari, 15 Marghera (VE)
Il percorso formativo è rivolto a neo-diplomate e neo-laureate (disoccupate/inattive) in percorsi di studi umanistici, come psicologia, lettere e filosofia, lingue o storia, e ha l’obiettivo di fornire skills utili ad unire la loro creatività, il loro mindset e le loro conoscenze con le potenzialità dell’innovazione tecnologica knowledge based, in particolare dell’intelligenza artificiale generativa.
La codifica delle informazioni e della conoscenza all’interno di organizzazioni eterogenee, un approccio dinamico e aperto alla collaborazione e all’ascolto, la curiosità e la creatività come leve dell’innovazione, sono aspetti fondamentali per definire e guidare progetti di innovazione efficaci, basati su conoscenza umana e supportati da strumenti, ed intelligenze, artificiali.
Durante il corso saranno affrontati i seguenti moduli formativi:
1.Transizione digitale: conoscenza umana e Intelligenza Artificiale (24 ore)
– Le fasi della rivoluzione digitale
– Knowledge Management e gestione dati
– L’avvento dell’AI generativa
2. L’impatto dell’AI generativa, su creatività, comunicazione e persone (24 ore)
– AI Generativa: Creatività, arte e cultura
– AI Generativa: Marketing, comunicazione e business development
– AI Generativa: Sviluppo organizzativo e delle risorse umane
3. Co-progettare l’innovazione (16 ore)
Design Thinking e Open Innovation
Project work
Per informazioni e iscrizioni, scrivere a maddalena.tizianel@umanaforma.it
Per scaricare il bando completo clicca QUI e visita la pagine dedicata al Progetto PARI FSE Veneto
Titolo percorso “Valorizzare l’occupabilità delle STEM: le opportunità della digitalizzazione” – Iniziativa finanziata dal Programma Regionale FSE+ 2021-2027 Obiettivo “Investimenti per l’occupazione e la crescita” – Priorità I – D.G.R. 1522 del 29/11/2022 “P.A.R.I. – Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere” – Codice progetto: 1075-0001-1522-2022 – STEMbyte – Equilibrio di genere nei saperi Scientifici e Tecnologici