Personal Growth

E-commerce – LIVELLO AVANZATO (Garanzia Giovani)

Corsi Voucher
Corso terminato

OBIETTIVI:

Definire tutte le nozioni di base e in seguito più specifiche e approfondite, che permettano al partecipante di padroneggiare il vocabolario del commercio elettronico, cioe' dell'insieme di iniziative che possono essere svolte su Internet a supporto dell'attivita' commerciale di un'azienda. In particolare, verranno introdotti i passi base che caratterizzano le fasi di identificazione, progettazione e diffusione di un servizio di commercio elettronico. il partecipante apprendera' quali sono le diverse tipologie di commercio elettronico, i requisiti essenziali per avviare un servizio di commercio elettronico, le diverse soluzioni adottate (ad esempio, portali, servizi di comunicazione aziendale su Internet, di gestione delle relazioni con i clienti, di vendita, di comunita' virtuale,...), i fattori principali che ne determineranno l'immagine presso il pubblico. Vengono analizzate in dettaglio tematiche quali strumenti disponibili, linee guida, sicurezza, sistemi di pagamento, gestione della filiera, gestione di progetto, programmazione server-side. Vengono poi analizzati con particolare attenzione settori applicativi quali le aste on-line e i recenti sviluppi nel commercio elettronico mobile (M-commerce). Ci si attende che il corso raccolga il consenso di tutti i partecipanti riguardo all'opportunità di specializzazione e professionalizzazione offerta. I contenuti previsti e le metodologie didattiche adottate permettano effettivamente agli allievi di acquisire le competenze definite in fase di progettazione. Verrà inoltre stilata una statistica tre mesi dopo la conclusione del corso per valutare gli effettivi risvolti sulla situazione professionale di tutti i partecipanti, ai fini dell'inserimento lavorativo( per i disoccupati e inoccupati) e della crescita professionale (per gli occupati), da questa ci si attende un riscontro concreto del livello di qualificazione fornito ai corsisti. Il corso si svolgerà presso la sede di Umana Forma Perugia, in via Settevalli 60/C.


CONTENUTI:

MOD. INTRODUTTIVO (ORE 1)

MOD. 1 – Il commercio elettronico (ORE 55)
Definire tutte le nozioni di base che permettano al partecipante di padroneggiare il vocabolario del commercio elettronico, cioe’ dell’insieme di iniziative che possono essere svolte su Internet a supporto dell’attivita’ commerciale di un’azienda. In particolare, verranno introdotti i passi base che caratterizzano le fasi di identificazione, progettazione e diffusione di un servizio di commercio elettronico. il partecipante apprendera’ quali sono le diverse tipologie di commercio elettronico, i requisiti essenziali per avviare un servizio di commercio elettronico, le diverse soluzioni adottate (ad esempio, portali, servizi di comunicazione aziendale su Internet, di gestione delle relazioni con i clienti, di vendita, di comunita’ virtuale,…), i fattori principali che ne determineranno l’immagine presso il pubblico. Vengono analizzate in dettaglio tematiche quali strumenti disponibili, linee guida, sicurezza, sistemi di pagamento, gestione della filiera, gestione di progetto, programmazione server-side.

MOD. 2 – La comunicazione nel web (ORE 34)
obiettivo è quello di trasferire ai partecipanti le conoscenze relative alle principali tecniche di comunicazione utili nella gestione del commercio elettronico. La comunicazione e le attività di marketing sui Social Media permettono di intessere relazioni attive basate sull’ascolto e sul dialogo. Il modulo propone un percorso per comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web e sviluppare il proprio business attraverso una appropriata “social media strategy”.

MOD. 3 – Web marketing (ORE 20)
Fornire tutte le indicazioni teoriche e pratiche necessarie a gestire in autonomia tutte le azioni di marketing nel web attuale. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere in maniera approfondita le opportunità del web com’è oggi e a utilizzare con il massimo profitto i più efficaci strumenti di web marketing attualmente esistenti.

GIORNI E ORARI:

DESTINATARI:

Giovani tra i 15 e i 29 anni che abbiano aderito al programma europeo Garanzia Giovani.

SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Perugia di Umana Forma: infopg@umanaforma.it - Tel. 075.5011743

Ulteriori dettagli: Il corso si svolgerà presso la sede di Umana Forma Perugia, in via Settevalli 60/C.

QUOTA DI ISCRIZIONE:

350
Il corso verrà attivato non appena raggiunto il numero minimo dei partecipanti. Per iscriversi, telefonare a Umana Forma, 0755011743.

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni