Il corso si presenta come un percorso, basato sullo schema narrativo del viaggio dell’Eroe. Durante questo percorso guidato da 4 mentori, il partecipante prenderà consapevolezza di sè, avrà la possibilità di confrontarsi con punti di vista diversi sull’ambiente e il suo contesto, e poi potrà individuare (in modo pratico) gli ostacoli e capire come superarli.
Il percorso narrativo richiede ai partecipanti di mettersi in gioco per attuare una trasformazione e poter trasmettere le proprie conoscenze.
Il percorso è basato sullo schema narrativo del viaggio dell’Eroe e si articola in 5 tappe. Durante il “viaggio” i partecipanti/eroi:
Obiettivi didattici:
La formazione, svolta a distanza in modalità sincrona, mette al centro i partecipanti che si mettono in gioco e attuano una trasformazione personale e di gruppo.
La dimensione ludica della metafora del viaggio dell’eroe, le esercitazioni e le best practices/case studies presentate facilitano l’apprendimento e il coinvolgimento, veicolando competenze e strumenti utili a riportare all’interno delle proprie organizzazioni quanto appreso durante il corso e quindi la capacità di sviluppare percorsi di knowledge management efficaci e condivisi.
Alcuni riferimenti didattici:
Al termine del percorso i partecipanti avranno la possibilità di approfondire gli argomenti trattati in aula proseguendo con altre attività formative sempre finanziate dal Fondo Sociale Europeo.
Le iscrizioni al corso sono chiuse.
RICERCA CORSI