Amministrazione e Contabilità

GESTIONE PAGHE E CONTRIBUTI

Corsi Finanziati
Iscrizioni Aperte

OBIETTIVI:

L'obiettivo del corso è quello di far acquisire ai discenti le conoscenze e le competenze tecniche per descrivere, analizzare ed applicare la normativa vigente relativa alla gestione del personale dipendente e applicare le modalità di calcolo delle retribuzioni, adempimenti ed obblighi relativi allo svolgimento del rapporto di lavoro.


CONTENUTI:

Modulo 1:  SICUREZZA GENERALE (4 ore)

Modulo 2: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE (4 ore)

MODULO 3 RICERCA ATTIVA DEL LAVORO (8 ore) - I canali di accesso al mercato del lavoro 

MODULO 4 GESTIONE PAGHE (100 ore)-Amministrazione del personale e buste paga

Modulo 5: INTRODUZIONE ALLE RELAZIONI SINDACALI (44 ore)- Elementi di diritto del lavoro 

MODULO 6: EXCEL (48 ore) - Introduzione ai fogli elettronici e ai grafici

MODULO 7: TEAM BUIDING (32 ore) - Dinamiche di gruppo, comunicazione efficace ed assertiva, gestione dei conflitti, tecniche di negoziazione

GIORNI E ORARI:

l corso si svolgerà dal lunedì al venerdì con orario 09.00-13.00 e 14.00-18.00 presso la filiale di Umana Forma in Piazza Carlomagno, 28 - 00162 Roma (zona Roma Tiburtina).

DESTINATARI:

 

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.

Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma.

Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it).

 

Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate nel Lazio.

 

Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.

 

Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp. Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.

Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy

 


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Roma di Umana Forma: inform@umanaforma.it - Tel. 06.44239949

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni