Amministrazione e Contabilità

OPERATORE ADDETTO AL CENTRALINO FISCALE – VENEZIA

Corsi Finanziati
Corso terminato

OBIETTIVI:

Gli obiettivi che il corso si propone di raggiungere consistono nella comunicazione sulle tecniche per trattare e filtrare efficacemente le telefonate in entrata, ascoltare attivamente, rendere chiari e concisi i messaggi verbali, fissare gli appuntamenti dei clienti con gli operatori fiscali. Contemporaneamente si aggiornano i discenti sulle novità che riguardano i vari servizi fiscali.


CONTENUTI:

  • IL SERIVIZIO FISCALE (nozioni fiscali di base, Mod. 730, detrazioni di imposta e deduzioni dal reddito complessivo, il patronato, il gestionale Agenda Planner, ecc..)
  •  TECNICHE DI COMUNICAZIONE TELEFONICA E GESTIONE APPUNTAMENTI
  • LA RETE INFORMATICA ED ESERCITAZIONI
  • SICUREZZA GENERALE SECONDO ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11 E DEL 07/07/16
  • DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

GIORNI E ORARI:

Il corso, in partenariato con CISL VENETO SERVIZI, si terrà presso la loro sede di Mestre (VE) e si svolgerà in modalità full-time (8 ore al giorno) per 148 ore totali a partire dal mese di Novembre 2022.

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma. Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo (www.formatemp.it) Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Veneto Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy

SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Marghera di Umana Forma: segreteria@umanaforma.it - Tel. 041.5385630

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni