Corso di Formazione Professionale

ADDETTO FRONT OFFICE

» AREA COMMERCIALE

  • Data inizio:
  • Data fine:
  • Durata:
    140 ore
  • Stato:
    Corso terminato

Ricerca Corsi

ADDETTO FRONT OFFICE


Obiettivi

Modulo 1 – Comunicazione interpersonale e Gestione del cliente

Modulo 2 – Concetti di base della tecnologia dell’informazione – Elaborazione testi e gestione dei file e delle scritture contabili

Modulo 3 – English for work

Modulo 4 – Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

L’Obiettivo generale del percorso è quello di trasferire ai partecipanti le conoscenze e le capacità operative e di gestione necessarie ad intraprendere la professione di "addetto al front office",  per un’accoglienza ed una prima gestione del cliente.
L'obiettivo specifico è di trasferire ai partecipanti abilità e conoscenze tali da consentire un uso agevole di un personal computer, e la consapevolezza di tutte le potenzialità che lo strumento può offrire oggi nell’era 4.0.  Altro obiettivo del percorso formativo è far acquisire le conoscenze di base della lingua inglese per soddisfare le esigenze comunicative nei rapporti con interlocutori stranieri o nei rispettivi ambiti lavorativi. Il corso si propone anche di potenziare le competenze di centralino e reception, che fungono da primo contatto con le realtà esterne.




Contenuti

Modulo 1 – Comunicazione interpersonale e Gestione del cliente

Modulo 2 – Concetti di base della tecnologia dell’informazione – Elaborazione testi e gestione dei file e delle scritture contabili

Modulo 3 – English for work 

Modulo 4 –  Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Modulo 5 – FORMAZIONE GENERALE SULLA SICUREZZA AI SENSI DELL’ARTICOLO 37 DEL D.LGS. N. 81 DEL 9 APRILE 2008 E S.M.I. E DI QUANTO PREVISTO DAGLI ACCORDI STIPULATI IN DATA 21 DICEMBRE 2011 E 07 LUGLIO 2016 IN SEDE DI CONFERENZA PERMANENTE PER I RAPPORTI TRA LO STATO, LE REGIONI E LE PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E DI BOLZANO. CONCETTI DI RISCHIO – DANNO – PREVENZIONE – PROTEZIONE – ORGANIZZAZIONE DELLA PREVENZIONE AZIENDALE – DIRITTI, DOVERI E SANZIONI PER I VARI SOGGETTI AZIENDALI – ORGANI DI VIGILANZA, CONTROLLO E ASSISTENZA. 


Giorni e orari

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e/o dalle ore 14:00 alle ore 18:00.


Destinatari

Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per eventuali opportunità lavorative presenti sul territorio.
Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it




Quota di iscrizione

CORSO FINANZIATO



CORSO IN PRESENZA

Per informazioni rivolgersi alla sede di Perugia - Via Settevalli, 437 - 06100 Perugia
infopg@umanaforma.itTel. 075.5011743



Ulteriori dettagli del corso

UMANA FORMA S.R.L. - Via Settevalli, 437, 06100 Perugia PG

La partecipazione è GRATUITA previo superamento colloquio di selezione. Per iscrizioni e candidature è possibile effettuare colloqui online. Per informazioni rivolgersi alla filiale Umana Forma di Perugia via Settevalli 437 tel 075 5011743 (chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00) infopg@umanaforma.it

Le iscrizioni al corso sono chiuse.

CORSI DI PROSSIMA ATTIVAZIONE

‹ Precedente
Successivo ›