Corso di Formazione Professionale
COMMUNICATION & VISUAL MERCHANDISING
» AREA COMMERCIALE
Ricerca Corsi
COMMUNICATION & VISUAL MERCHANDISING
Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di trasferire gli strumenti teorici e pratici essenziali per operare nell’arte del visual, dalla creazione di vetrine e corner di vendita alla realizzazione di vetrine digitali (attraverso il sempre più attuale utilizzo dei social network).
Contenuti
– il visual merchandising e il visual merchandiser
– vetrinistica
– la teoria del colore, la luce e l’illuminazione
– la gestione dei corner e delle aree dedicate
– esercitazioni pratiche: esempi di allestimenti
– il tech retail e la vetrina digitale (fotografie e come pubblicarle sui social, comunicazione online e offline)
– tecniche di comunicazione efficace del settore commerciale
Giorni e orari
Il corso si svolgerà in aula virtuale dal lunedì al venerdì con orario da definire, indicativamente full-time.
Destinatari
Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati), è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
Al termine del corso è prevista l’acquisizione di un attestato e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell’Agenzia UMANA per il lavoro presenti sul territorio del corso.
Quota di iscrizione
Corso finanziatoCORSO ONLINE
Per informazioni rivolgersi alla sede di Umana Forma Marghera: segreteria@umanaforma.it — Tel. 041.5385630Le iscrizioni al corso sono chiuse.