Corso di Formazione Professionale

COMMUNICATION & VISUAL MERCHANDISING

» AREA COMMERCIALE

  • Data inizio:
  • Data fine:
  • Durata:
    120 ore
  • Stato:
    Corso terminato

Ricerca Corsi

COMMUNICATION & VISUAL MERCHANDISING


Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di trasferire gli strumenti teorici e pratici essenziali per operare nell’arte del visual, dalla creazione di vetrine e corner di vendita alla realizzazione di vetrine digitali (attraverso il sempre più attuale utilizzo dei social network).




Contenuti

 

– il visual merchandising e il visual merchandiser

– vetrinistica

– la teoria del colore, la luce e l’illuminazione

– la gestione dei corner e delle aree dedicate

– esercitazioni pratiche: esempi di allestimenti

– il tech retail e la vetrina digitale (fotografie e come pubblicarle sui social, comunicazione online e offline)

– tecniche di comunicazione efficace del settore commerciale

 

 


Giorni e orari

Il corso si svolgerà in aula virtuale dal lunedì al venerdì con orario da definire, indicativamente full-time.


Destinatari

Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati), è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.

Al termine del corso è prevista l’acquisizione di un attestato e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell’Agenzia UMANA per il lavoro presenti sul territorio del corso.




Quota di iscrizione

Corso finanziato



CORSO ONLINE

Per informazioni rivolgersi alla sede di Umana Forma Marghera: segreteria@umanaforma.itTel. 041.5385630
Per candidarsi, vi chiediamo di compilare il format sotto riportato cliccando su CANDIDATI, inserire titolo di studio ed allegare CV. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy

Le iscrizioni al corso sono chiuse.

CORSI DI PROSSIMA ATTIVAZIONE

‹ Precedente
Successivo ›