Corso di Formazione Professionale
EXCEL E ACCESS
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EXCEL E ACCESS
Obiettivi
Fornire conoscenze utili per usare in modo corretto i fogli elettronici e comprendere l’architettura di un data base in Access, per una corretta lettura dei dati aziendali e loro archiviazione.
Contenuti
MOD. 1 Comunicazione
Strategie per una comunicazione efficace
MOD. 2 Excel
Unità didattica 1 – funzioni
A. che cosa sono le funzioni
B. funzioni tipiche: somma, min, max, cerc.vert e cerca.orizz, concatenate;
C. funzioni condizionali: somma.se, conta.se, se, e o
Unità didattica 2 – elenchi
– gestione degli elenchi
– filtrare dati da un elenco utilizzando filtro automatico
– macro
Unità didattica 3 – stampa unione
Unità didattica 4 – espletare archivi per altri applicativi
MOD. 3 Access
Architettura di Access
Unità didattiche
Unità didattica 1 – Creazione di tabelle
Unità didattica 2 – Creazione di maschere
C. Creazione di query: semplici, di aggiornamento, di eliminazione, con parametri, campi incrociati
Unità didattica 3 – Reports
Unità didattica 4 – Relazioni
Giorni e orari
Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì con orario dalle 14.30 alle 18.30
Destinatari
Persone disoccupate/inoccupate con minima capacità nell'utilizzo del PC.
Quota di iscrizione
CORSO FINANZIATOCORSO IN PRESENZA
Per informazioni rivolgersi alla sede di Marghera - via Portenari, 9/11 - 30175 Marghera (VE)segreteria@umanaforma.it — Tel. 041.5385630
Ulteriori dettagli del corso
Il corso si svolgerà presso la sede di Umana Forma di Via Portenari 9/11, Marg all'interno dello stabileLe iscrizioni al corso sono chiuse.