Area Informatica

EXCEL E ACCESS

Corsi Finanziati
Corso terminato

OBIETTIVI:

Fornire conoscenze utili per usare in modo corretto i fogli elettronici e comprendere l’architettura di un data base in Access, per una corretta lettura dei dati aziendali e loro archiviazione.


CONTENUTI:

MOD. 1 Comunicazione
Strategie per una comunicazione efficace
MOD. 2 Excel
Unità didattica 1 – funzioni
A. che cosa sono le funzioni
B. funzioni tipiche: somma, min, max, cerc.vert e cerca.orizz, concatenate;
C. funzioni condizionali: somma.se, conta.se, se, e o
Unità didattica 2 – elenchi
– gestione degli elenchi
– filtrare dati da un elenco utilizzando filtro automatico
– macro
Unità didattica 3 – stampa unione
Unità didattica 4 – espletare archivi per altri applicativi
MOD. 3 Access
Architettura di Access
Unità didattiche
Unità didattica 1 – Creazione di tabelle
Unità didattica 2 – Creazione di maschere
C. Creazione di query: semplici, di aggiornamento, di eliminazione, con parametri, campi incrociati
Unità didattica 3 – Reports
Unità didattica 4 – Relazioni

GIORNI E ORARI:

Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì con orario dalle 14.30 alle 18.30

DESTINATARI:

Persone disoccupate/inoccupate con minima capacità nell'utilizzo del PC.

SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Marghera di Umana Forma: segreteria@umanaforma.it - Tel. 041.5385630

Ulteriori dettagli: Il corso si svolgerà presso la sede di Umana Forma di Via Portenari 9/11, Marg all'interno dello stabile

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO
Il corso è GRATUITO previo superamento dei colloqui di selezione. Richiesta minima conoscenza del pc. Gli interessati sono invitati a contattare Umana Forma ai seguenti recapiti: Tel. 041 5385630 Fax 041 2529542 E-mail infove@umanaforma.it

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




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