Corso di Formazione Professionale
LINGUA FRANCESE LIVELLO A1
» CORSI DI LINGUE
Ricerca Corsi
LINGUA FRANCESE LIVELLO A1
Obiettivi
Il corso si propone di formare i discenti sulla lingua francese, costruendo competenze linguistiche da utilizzare nella gestione delle comunicazioni scritte e orali, fornendo le competenze trasversali di base sulla lingua francese utilizzabili in qualunque contesto lavorativo in cui può essere necessario saper comprendere, comunicare e condurre semplici conversazioni con diverse tipologie di interlocutori stranieri (clienti, fornitori, colleghi, ecc.), per una più agevole gestione delle situazioni di vita quotidiana e per poter essere efficaci ed efficienti nella propria professione lavorativa.
Contenuti
MODULO 1: Grammatica di base
MODULO 2: Lessico di base e vocaboli
MODULO 3: Conversazioni in lingua francese
Giorni e orari
Il corso si svolgerà online su piattaforma Zoom, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Destinatari
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.
Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma.
Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo
(www.formatemp.it)
Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Veneto
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.
Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy
Quota di iscrizione
CORSO FINANZIATOCORSO ONLINE
Per informazioni rivolgersi alla sede di Umana Forma Marghera: segreteria@umanaforma.it — Tel. 041.5385630Le iscrizioni al corso sono chiuse.