SCOPO DEL CORSO È QUELLO DI FAR ACQUISIRE LE COMPETENZE LINGUISTICHE PER COMUNICARE UTILIZZANDO LA TERMINOLOGIA E GLI STILI DI CONVERSAZIONE PROPRI DEI CONTESTI AZIENDALI, INTERVENIRE AI MEETING, RISPONDERE AI COLLOQUI E APPRENDERE LE COMPETENZE PER SCRIVERE PROFESSIONALMENTE IN INGLESE.
CONTENUTI:
MOD. 1 SICUREZZA GENERALE AI SENSI DELL’ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11.
MOD. 2 DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE
MOD. 3 BUSINESS ENGLISH
RIPASSO DEI FONDAMENTI DI GRAMMATICA INGLESE.
VOCABOLARIO SPECIFICO PER CONTESTI LAVORATIVI
ESERCITAZIONI E ROLE PLAYING SU CONVERSAZIONI CON POTENZIALI CLIENTI, COMUNICAZIONI TELEFONICHE, LETTERE COMMERCIALI
MOD. 4 MASTER CLASS
UNITÀ DIDATTICA 1 : MERCATO DEL LAVORO, CANALI DI R.A, STRUMENTI PERSONAL BRANDING
UNITÀ DIDATTICA 2: PERSONAL BRANDING IN AZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3: ASSESSMENT DI GRUPPO
UNITÀ DIDATTICA 4: SOFT SKILL PER LE AZIENDE
GIORNI E ORARI:
Dal Lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00.
DESTINATARI:
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.
Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma.
Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it)
Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Friuli-Venezia Giulia.
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.
Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy