Corso di Formazione Professionale
Lingua Italiana Livello Base
» CORSI DI LINGUE
Ricerca Corsi
Lingua Italiana Livello Base
Obiettivi
L’obiettivo del percorso è quello di portare gli studenti ad un livello di autonomia nella padronanza della lingua italiana, così da essere in grado di comprendere e interloquire in situazioni di comunicazione quotidiana. Questo corso è destinato a coloro che partono da una alfabetizzazione nulla della lingua italiana. Il corso include attività per lo sviluppo della comprensione e della produzione orale di semplici frasi utili per inserirsi nel contesto quotidiano e lavorativo.
Contenuti
Grammatica italiana – Lessico e conversazione
Giorni e orari
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.
ATTENZIONE, ORARIO E DATE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI, controllate il portale per rimanere aggiornati.
Destinatari
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.
Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma.
Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it)
Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Friuli-Venezia Giulia.
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.
Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy