Area Moda

ARMONIA IN VETRINA: benessere, bellezza e consapevolezza per il Natale

Corsi Finanziati
Iscrizioni Aperte

OBIETTIVI:

Il corso si propone di far apprendere agli allievi le logiche della comunicazione visiva e gli strumenti teorici e pratici essenziali del visual merchandising: dall'ideazione della vetrina all'esposizione e l'organizzazione dei prodotti all'interno di un'area commerciale.


CONTENUTI:

Il percorso formativo ha l'obiettivo di fornire le competenze teoriche, pratiche e trasversali necessarie per essere in grado di portare all'interno di un contesto lavorativo, l'equilibrio necessario ad operare con cura e attenzione anche in un ambiente "sovraccarico di stimoli". La tensione provocata dal lavoro frenetico richiesto nel periodo natalizio potrebbe causare prestazioni poco performanti. Obiettivo della formazione professionale in uscita è portare un valore aggiunto che consenta di affrontare le giornate lavorative frenetiche in modo ottimale dal punto di vista del business ma anche nel pieno rispetto del benessere della persona. 

Contenuti:

MOD. 1: YOGA E MINDFULNESS PER LA GESTIONE DELLO STRESS E LO SVILUPPO DELLA CREATIVITA'

MOD. 2: MARKETING VISIVO DEL PUNTO VENDITA

MOD. 3: COMUNICAZIONE E STORYTELLING VISIVO

MOD. 4: SICUREZZA GENERALE

MOD. 5: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

GIORNI E ORARI:

Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì per 4 o 8 ore al giorno in orario 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00.

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.

Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma.

Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo www.formatemp.it)   

Il corso è  GRATUITO. Vi accedono i candidati che superano le selezioni.

Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza.

Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“  e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.

Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Perugia di Umana Forma: infopg@umanaforma.it - Tel. 075.5011743

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni