Produzione e Logistica

ADDETTO AL CABLAGGIO ELETTRICO

Corsi Finanziati
Iscrizioni Aperte

OBIETTIVI:

L’obiettivo del corso è quello d’introdurre i partecipanti alle competenze teoriche e tecniche di cablaggio elettrico. Il percorso formativo è stato sviluppato su aspetti di natura tecnica, con lezioni pratiche utili a garantire un maggior apprendimento delle tecniche affrontate. Verrà anche garantito l’adempimento degli obblighi previsti per la formazione generale sulla sicurezza dall’Accordo Stato Regioni del 21.12.11 e s.m.i.


CONTENUTI:

• MOD. 1 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE
• MOD. 2 – FORMAZIONE GENERALE AI SENSI DELL’ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11
• MOD. 3 – COMPETENZE TECNICHE PER IL RUOLO
• MOD. 4 – DISEGNO TECNICO DEL LINGUAGGIO ELETTRICO e INTRODUZIONE AI CIRCUITI
• MOD. 5 – PRATICA CABLAGGIO

GIORNI E ORARI:

Il corso si svolgerà in presenza in orario full time- 9,00-13,00 e 14,00-18,00, Sono previste 80 ore di teoria presso l’ITS Meccatronica Antonio Cuccovillo in via Divisione Acqui, Bari e 120 ore di pratica presso l’azienda presso E.M.C. Srl, VIALE MAESTRI DEL LAVORO, 10 - 70026 MODUGNO (BA).

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma. Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp(www.formatemp.it).

Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in provincia di Bari. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza, dell'attestato PES/PAV/PEI e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavorare in un'azienda del territorio. Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy.

Requisiti per partecipare: diploma di secondo grado conseguito presso Istituti tecnici (preferibilmente eletrici) e capacità di lettura dello schema elettrico.


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Roma di Umana Forma: inform@umanaforma.it - Tel. 06.44239949

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni