Corso di Formazione Professionale

ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO

» PRODUZIONE E LOGISTICA

  • Data inizio:
  • Data fine:
  • Durata:
    200 ore
  • Stato:
    Corso terminato

Ricerca Corsi

ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO


Obiettivi

La figura professionale in uscita è un “ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO” che sarà impiegato in aziende metalmeccaniche del territorio regionale.
Il discente acquisirà quindi buone conoscenze nelle lavorazioni e nei principali processi e tecnologie di fabbricazione del settore metalmeccanico; saprà anche leggere ed interpretare la documentazione tecnica di pertinenza, compresa quella inerente l'impiantistica termotecnica: disegno di insieme e dei particolari, distinta base tecnica, ciclo di montaggio, scheda controllo qualità, piani di manutenzione preventiva. Inoltre, altro obiettivo del corso è quello di far conoscere al discente basi di saldatura e come lavorare in sicurezza.




Contenuti

MOD. 1: SICUREZZA GENERALE – 4 ore

MOD. 2:  Saldatura ad arco con elettrodi rivestiti – 16 ore

MOD. 3: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – 4 ore

MOD. 4: Problem Solving – 4 ore

MOD. 5: Elementi di disegno meccanico – 40 ore

MOD. 6: Elementi montaggio meccanico – 40 ore

MOD. 7: Corso di formazione teorico – pratica per i lavoratori addetti alla conduzione dei carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo – 16 ore

Il corso si svolgerà a Terni ed è finalizzato all’inserimento lavorativo.

 


Giorni e orari

dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.30.


Destinatari

Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
La partecipazione è GRATUITA previo superamento delle selezioni.
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presenti sul territorio del corso.
Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy




Quota di iscrizione

La partecipazione è GRATUITA previo superamento colloquio di selezione. Per iscrizioni: filiale Umana Forma di Perugia via Settevalli 437 tel 075 5011743, infopg@umanaforma.it



CORSO IN PRESENZA

Per informazioni rivolgersi alla sede di Perugia - Via Settevalli, 437 - 06100 Perugia
infopg@umanaforma.itTel. 075.5011743


Le iscrizioni al corso sono chiuse.

CORSI DI PROSSIMA ATTIVAZIONE

‹ Precedente
Successivo ›