Corso di Formazione Professionale

ADDETTO ALLA SALDATURA

» PRODUZIONE E LOGISTICA

  • Data inizio:
  • Data fine:
  • Durata:
    148 ore
  • Stato:
    Corso in svolgimento

Ricerca Corsi

ADDETTO ALLA SALDATURA


Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di formare saldatori in grado di applicare tutte le tecniche di saldatura spendibili in aziende meccaniche, reparti di produzione, cantieri edili e navali, officine e imprese di diversi settori industriali. Durante il percorso si intendono fornire le competenze per eseguire processi di saldatura partendo da una fase di preparazione dei pezzi da saldare per arrivare alla rifinitura degli stessi. I partecipanti impareranno inoltre a leggere i disegni tecnici e le istruzioni che accompagnano i pezzi per eseguire la saldatura tradizionale o automatica, applica le diverse tecniche in base ai materiali da utilizzare. Oltre alle lezioni frontali sono previste delle esercitazioni pratiche per offrire ai partecipanti l’opportunità di misurarsi direttamente e concretamente con la professione.




Contenuti

Modulo 1: Disegno Tecnico;
Modulo 2: Ergotecnica;
Modulo 3: Controllo qualità;
Modulo 4: Processi di saldatura;
Modulo 6: Salute e sicurezza generale (4 ore);
Modulo 7: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione (4 ore).


Giorni e orari

Il corso verrà erogato da Lunedì 25/09/2023 a Mercoledì 08/11/2023, con una strutturazione full time che prevede i seguenti orari 09:00 - 13:00 // 14:00 - 18:00.


Destinatari

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.
Il percorso promosso da Umana Spa è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore U.Form.
Forma.Temp finanzia l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp www.formatemp.it) per cui il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in provincia di Milano.

Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.

Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp:
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato finale di frequenza conseguito successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona).
Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.

Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.uform.eu/privacy




Quota di iscrizione

Corso finanziato



CORSO IN PRESENZA

Per informazioni rivolgersi alla sede di Milano - Via Giovanni Battista Pirelli, 30 - 20124 Milano
infomi@uform.euTel. 02.67075768



Ulteriori dettagli del corso

Luogo di svolgimento: Milano e provincia

CORSI DI PROSSIMA ATTIVAZIONE

‹ Precedente
Successivo ›