Produzione e Logistica

ADDETTO ALLA SALDOBRASATURA

Corsi Finanziati
Corso terminato

OBIETTIVI:

Il corso ha lo scopo di fornire ai discenti le conoscenze di base propedeutiche alla saldobrasatura. Per permettere ai discenti l’acquisizione di abilità manuali, il progetto prevede una parte pratica con esercitazioni in laboratorio, necessarie alla formazione della figura del saldatore nel settore della refrigerazione.


CONTENUTI:

Modulo 1 DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Modulo 2 FORMAZIONE GENERALE SULLA SICUREZZA COME DA ACCORDO STATO REGIONI Del 21/12/11

Modulo 3 L’ADDETTO ALLA SALDOBRASATURA
Unità 1: Lettura del disegno tecnico improntato sul circuito schema frigo e tecniche di brasatur – disegno tridimensionale di particolari meccanici, utilizzo delle misure meccaniche, disegno costruttivo di particolari meccanici con il sistema delle proiezioni ortogonali.
Unità 2: elementi di scienza dei materiali – caratteristiche e lavorabilità dei differenti materiali utilizzati i processi termici attraverso cui si modificano la struttura e le proprietà dei materiali.
Unità 3: teoria della saldobrasatura
teoria della saldobrasatura caratteristiche generali dei pezzi da saldare; le giunzioni

Modulo 4 PRATICA DELLA SALDOBRASATURA IN LABOARATORIO
caratteristiche generali dei pezzi da saldare;
• caratteristiche e lavorabilità dei differenti materiali utilizzati
• proprietà dei materiali
• processo della saldobrasatura caratteristiche generali dei pezzi da saldare e delle loro giunzioni.

GIORNI E ORARI:

Dal lunedì al venerdì, zona Gemona/Tolmezzo

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma. Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it) Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Friuli-Venezia Giulia. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy

SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Pordenone di Umana Forma: infopn@umanaforma.it - Tel. 0434.247127

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO
Per informazioni rivolgersi alla sede di Pordenone - Via Fontane, 13 - 33170 Pordenone infopn@umanaforma.it — Tel. 0434.247127

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni