Produzione e Logistica

CORSO DI ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI GRU MOBILI AUTOCARRATE E SEMOVENTI SU RUOTE CON BRACCIO TELESCOPICO O TRALICCIATO ED EVENTUALE FALCONE FISSO AI SENSI DELL'ACCORDO STATO-REGIONI DEL 22/02/2012

Corsi Finanziati
Corso terminato

OBIETTIVI:

Il corso di Umana Forma e Welding Duebi S.r.l., con il contributo di Liebherr e Tadano per la formazione, ha l'obiettivo di introdurre gli allievi alla mansione di addetti all’utilizzo in sicurezza delle gru mobili attraverso l’insegnamento delle movimentazioni di base e sull’uso idoneo e sicuro delle gru mobili secondo il quadro normativo sulla sicurezza delle attrezzature di lavoro. Il candidato è inoltre formato sulla sicurezza generale nei luoghi di lavoro secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/11/11 e s.m.i.


CONTENUTI:

MODULO 1: LE REGOLE PER LA CORRETTA CONDUZIONE DELL’AUTOGRU’

MODULO 2: DIRITTI E DOVERI

MODULO 3: MODULO SICUREZZA GENERALE SECONDO ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11 E DEL 07/07/16 

GIORNI E ORARI:

Il corso si svolgerà in presenza presso Fiesso Umbertano (RO) e Occhiobello (RO), da lunedì al venerdì con orario dalle 8.30 alle 17.30 con un'ora di pausa pranzo.

DESTINATARI:

 

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.

Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma. Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo (www.formatemp.it). Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Veneto. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.

Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp: 

L’attestazione si consegue al raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal regolamento del fondo, con una partecipazione minima del 70% del monte ore, inclusi i moduli obbligatori su salute e sicurezza generale e diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione, se previsti.

Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Marghera di Umana Forma: segreteria@umanaforma.it - Tel. 041.5385630

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni