Produzione e Logistica

OPERATORE METALMECCANICO SPECIALIZZATO

Corsi Finanziati
Iscrizioni Aperte

OBIETTIVI:

L’obiettivo del corso è volto a trasferire le conoscenze e competenze propedeutiche per operare su macchine a controllo numerico. La figura professionale in uscita dal percorso sarà quella dell’operatore su macchine CNC che potrà eseguire, utilizzando macchine a controllo numerico, lavorazioni, costruzioni, assemblaggio o revisione di pezzi meccanici. Al termine del corso verrà valutato l'inserimento direttamente in azienda.


CONTENUTI:

Modulo 1: Sicurezza Generale Secondo Accordo Stato Regioni del 21/12/11 e del 07/07/16 ( 4 H)

Modulo 2: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione (4 H)

Modulo 3 La teoria necessaria per l’operatore CNC ( 48 H)

Organizzazione aziendale

Introduzione al disegno tecnico

Lavorazioni meccaniche e tipologie macchine

Utensili e principi di asportazione di truciolo tipologie utensili, sistemi di posizionamento, sgrossatura, finitura

Qualità: Strumenti di Misurazione e metrologia scale di misurazione e ordini di grandezza, precisione accuratezza, tipologie di misura e relativi strumenti, taratura e calibratura.

Modulo 4: La pratica su macchine a controllo numerico    (24 H)

GIORNI E ORARI:

Calendario da definire

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma. Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it) Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Veneto in particolar modo dal territorio di Montebelluna (TV) e Quero Vas (BL) rivolgetevi alle filiali di Valdobbiadene tel. 0423 971034 e Montebelluna tel. 0423 60466. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy.


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Pordenone di Umana Forma: infopn@umanaforma.it - Tel. 0434.247127

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni