Area Sicurezza

OPERATORE SOCIO SANITARIO Padova (PD)

Corsi Finanziati
Corso in svolgimento

OBIETTIVI:

L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti tutte le nozioni specifiche per ricoprire la figura professionale dell'Operatore socio sanitario. Il corso verrà realizzato in collaborazione con un ente di formazione accreditato in Regione Veneto. Verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale OSS valido su tutto il territorio nazionale, come da DGR 811 05/07/2022 e Accordo nazionale Conferenza Stato Regioni del 22/02/2001.


CONTENUTI:

MACRO AREE:

  • Promozione benessere psicologico e relazionale della persona
  • Adattamento domestico-ambientale
  • Assistenza alla salute della persona
  • Cura bisogni primari della persona

GIORNI E ORARI:

Il corso verrà avviato a partire da Novembre 2023, per un totale di 1000 ore (480 ore di teoria e 520 di tirocinio). Le lezioni si terranno indicativamente dalle 09.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati da inserire come OPERATORE SOCIO SANITARIO. La frequenza è obbligatoria e il corso si svolge a Padova (PD). Verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale OSS valido su tutto il territorio nazionale, come da DGR 811 05/07/2022 e Accordo nazionale Conferenza Stato Regioni del 22/02/2001. Per partecipare è necessario il superamento di test psicoattitudinali, di cultura generale, lingua italiana ed esame finale. Si richiedono maggiore età, domicilio nel comune di Padova o limitrofi, licenza media o titolo estero equivalente, permesso di soggiorno in corso di validità, titolo di studio tradotto e giurato, conoscenza base della lingua italiana, carta di identità, codice fiscale, una foto formato fototessera. Al termine del percorso si offre contratto di somministrazione, in strutture sanitarie del territorio. Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma. Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo (www.formatemp.it) Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Veneto. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Marghera di Umana Forma: segreteria@umanaforma.it - Tel. 041.5385630

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni