DGR 527/2020 – PERCORSI – Sostegno all’occupabilità dei soggetti svantaggiati attraverso percorsi di riqualificazione e aggiornamento delle competenze per il lavoro – Asse inclusione

“PERCORSI DI UP-SKILLING PER TECNICI CONTABILI 4.0” cod. progetto: 1249-0007-527-2020.

“PERCORSI DI UP-SKILLING PER TECNICI CONTABILI 4.0” è un progetto formativo co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto attraverso il POR-FSE 2014/2020, attuato da Umana Forma in partenariato con UMANA S.p.A. – ANAPIA Regionale del Veneto S.r.l. – ENAIP Veneto Impresa Sociale – SOFTX Srl – Studio IT Srl Unione Sindacale Regionale C I S L Veneto.

Il percorso ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti che hanno competenze amministrative di base in un upskilling digitale che li renda spendibili e competitivi nel mercato, in qualità di tecnici contabili 4.0. ll progetto ha l’obiettivo di integrare il background formativo e professionale dei candidati con competenze specifiche, che possano permettere loro di reinserirsi nel mercato come risorse più specializzate e spendibili. Sono previste attività di orientamento individuale, di gruppo, formazione e accompagnamento al lavoro.

Gestione della contabilità con “Sap Erp Finance”: L’obiettivo del percorso è fornire gli strumenti per gestire e condividere dati amministrativi, scadenze, attività, elaborando dati statistici e garantendo efficacia e velocità nell’adempimento delle pratiche contabili.

Gestione della contabilità con “Alyante”: Questo percorso prevede di trasferire le conoscenze e le abilità per effettuare gli adempimenti amministrativo contabili attraverso la soluzione ALYANTE.

La struttura è pensata per fornire un esempio concreto di processo di upskilling, che sarà realizzato in modalità onlilne e si struttura delle seguenti attività:

Corso di Formazione per contabilità con Sap erp Finance oppure contabilità con Alyante: 90 ore
Orientamento di primo livello individuale: 2 ore
Orientamento specialistico di gruppo: 8 ore
Interventi di accompagnamento al lavoro

Il progetto è dedicato a persone disoccupate residenti o domiciliate in Veneto, con età pari o superiore ai 30 anni.

Tempi di realizzazione progetto: indicativamente da Novembre 2020 a Giugno 2021
Sede: I corsi si svolgeranno online e verranno condivise le modalità di connessione appena disponibili.
Coordinamento: Umana Forma
Cod. progetto: 1249-0007-527-2020

Progetto formativo co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione, in collaborazione UMANA S.p.A. – ANAPIA Regionale del Veneto S.r.l. – ENAIP Veneto Impresa Sociale – SOFTX Srl – Studio IT Srl Unione Sindacale Regionale C I S L Veneto.

Stato progetto: in corso 
Scarica la locandina PDF